Conclusi i corsi d’italiano per stranieri ABCDenonsolo! del primo quadrimestre 2015

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Si è svolta mercoledì 27 maggio presso la sede dell’associazione la festa di fine corso con la cerimonia di consegna degli attestati di merito agli studenti.
I corsi sono stati svolti da gennaio ad aprile presso il Polo Scientifico della Seconda Università di Napoli in via Vivaldi a Caserta.
Le classi attivate sono state in totale 4: livello Prima Alfabetizzazione; livello A1; livello A2; livello B1.
Gli studenti che hanno partecipato ai corsi sono stati in totale 24 di cui 22 hanno completato con successo il percorso di studio.

La cerimonia di consegna degli attesti è stata come consuetudine anche una occasione di festa e scambio culturale. Ogni studente ha preparato un patito tipico della propria cucina d’origine ed alcuni hanno animato la serata con musiche, canti e balli.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno con il loro impegno e la loro disponibilità reso possibile la realizzazione di questa fondamentale attività rivolta a sostenere i percorsi di inserimento socio-culturale dei cittadini stranieri presenti a Caserta.

Via aspettiamo a settembre con la ripresa delle attività didattiche.

Ecco una fotogallery delle attività svolte.