L’italia sono anch’io: obiettivo raggiunto.

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Una valanga di firme! L’obiettivo delle 50.000 firme necessarie per presentare le due proposte di legge di iniziativa popolare promosse dalla Campagna L’Italia sono anch’io è stato raggiunto e largamente superato.

Il 6 marzo scorso sono state consegnate alla Camera dei Deputati 109.268 firme per la proposta di legge sulla cittadinanza e 106.329 firme per la proposta di legge sul diritto di voto.

Un successo straordinario, possibile solo grazie ai tanti comitati locali che si sono costituiti in tutta la penisola per sostenere la Campagna. Centinaia di volontari hanno organizzato in questi sei mesi una miriade di iniziative di informazione e confronto, avvicinando migliaia di cittadini che spesso hanno dimostrato una grande sensibilità alle tematiche proposte.

Ma la consegna delle firme rappresenta solo la prima tappa di un percorso che sarà ancora lungo e impegnativo. Si tratterà, dal 6 in poi, di fare in modo che il Parlamento calendarizzi la discussione sulle due proposte di legge per arrivare in tempi rapidi alla loro – speriamo – approvazione. I promotori de L’Italia sono anch’io hanno deciso quindi di non fermarsi qui.

Il comitato promotore nazionale, nel corso della conferenza stampa, oltre a fornire tutti i numeri della Campagna, ha annunciato l’avvio di una nuova campagna di comunicazione, che partirà immediatamente, per tener viva l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi sollevati e premere sui parlamentari perché si avvii la discussione sulle proposte di legge.

Un grazie a tutti cittadini.

(altri articoli sull’argomento)