Corsi di Italiano per stranieri 2015. Aperte le iscrizioni

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Ripartono le attività della scuola di italiano per stranieri del progetto “Abcd enonsolo!” per il nuovo anno 2015-2016.

I prossimi corsi avranno inizio nella prima settimana di novembre.  Le iscrizioni si chiuderanno mercoledì 28 ottobre 2015.

Per poter partecipare è necessario svolgere preventivamente un test di ingresso per verificare il grado di conoscenza scritto e parlato della lingua italiana e definire in quale classe lo studente deve essere inserito.

Ogni corso ha una durata di 50 ore di insegnamento della lingua italiana  ed 8 ore di attività socio-culturali e di introduzione ai diritti e doveri dei cittadini stranieri previsti dalla legge italiana. Le classi sono organizzate in livelli  (A1-A2-B1-B2-C1) come previsto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per Lingue.

Giorni ed orari
I corsi sono rivolti prevalentemente ad adulti e sono tenuti in orari pomeridiani (di solito dalle ore 18.00 alle ore 20.00) per favorire la partecipazione dei lavoratori.
Le lezioni, tenute da professori con esperienza nell’insegnamento dell’italiano L2,  si svolgono 2 volte a settimana e durano 2 ore ciascuna.

Per informazioni
Tutti coloro che sono interessati possono ricevere informazioni ed iscriversi nei giorni:
lunedì ed il mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 18.30
presso la sede dell’Associazione Nero e non solo! Onlus in Largo Sant’Elena n. 1 Caserta. (visualizza la mappa)
oppure telefonare o via whatsapp al 324 822 62 53

Per contattarci via email scrivi a: abcdenonsolo@gmail.com