Partiti i corsi di italiano e di informatica per stranieri

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Senza titolo-1Al via il II quadrimestre del progetto “ABCD enonsolo!”. Dal 22 marzo sono partiti i corsi di lingua italiana L2 per straneri con 4 classi (livello A1 – A2 – C1 – P.A. del QCER) per un totale di 48 studenti di 18 diverse nazionalità. Come di consueto la durata dei corsi è di 58 ore e le lezioni si svolgono presso le aule univeristarie messe a disposizione dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali Biologiche e Farmaceutiche della SUN di Caserta.

Da quest’anno inoltre, grazie al partenariato con l’Istituto Superiore di Scienze Relgiose “San Pietro” è stato attivato anche un corso di informatica di base per stranieri.
Il corso della durata di 50 ore ha la finalità di far acquisire ai 12 partecipanti le conoscenze informatiche di base rispetto all’uso dei principali software come definito dal Syllabus dell’ECDL (patente eruoepa delcomputer) adottato a livello internazionale.

Buono studio a tutti gli studenti!