Foto

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

———————————————————————————————-

pompa39Terra di lavoro e dignità 2013. Primo campo.
Galleria fotografica. 1-8 luglio 2013. Diario dello SPI Lega Lemene (VE) al campo di lavoro e solidarietà di Parete e Santa Maria La Fossa.

———————————————————————————————-

pompa39Festa di fine anno dei corsi del progetto ABCD enonosolo!.
Galleria fotografica. Il 30 giugno 2013 consegna degli attestati agli studenti del corso d’italiano e di informatica del II quadrimestre dell’anno 2012/2013 del progetto ABCD enonsolo!.

———————————————————————————————-

pompa39Il terzo gruppo di volontari alla scoperta del territorio di Santa Maria La Fossa.
Galleria fotografica. Il 28 luglio 2012 Una giornata alla scoperta delle richezze e delle contraddizioni del territorio.

———————————————————————————————-

pompa39Un pomeriggio al Villaggio della Solidarietà a Parete.
Galleria fotografica. Il 27 luglio 2012 il terzo gruppo di volontari a Parete impegnati nel Villaggio della Solidarietà per i lavoratori agricoli stranieri.

———————————————————————————————-

pompa39I volontari incontrano Gianni Allucci.
Galleria fotografica. Il 27 luglio 2012 il terzo gruppo di volontari ha incontrato il Dott. Gianni Allucci Amministratore Delegato del Consorzio Agrorinasce.

———————————————————————————————-

pompa39La prima giornata di lavoro sui terreni confiscati del terzo gruppo di volontari.
Galleria fotografica. Il 25 luglio 2012 La prima giornata di lavoro sui terreni confiscati del terzo gruppo di volontari.

———————————————————————————————-

pompa39Il secondo gruppo di volontari in visita alla Balzana.
Galleria fotografica. Il 22 luglio 2012 i volontari dei campi hanno visitato la Balzana ed ascoltato i racconti di Vincezo e Giovanni Giordano ex lavoratori dell’azienda esistente prima dell’arrivo della camorra.

———————————————————————————————-

pompa39Il Prof. Gianni Cerchia presenta il libro “Il Casalese”.
Galleria fotografica. Il 21 luglio 2012 i volontari dei campi hanno incontrato il Prof. Gianni Cerchia autore della postafazione del libro “Il Casalese”.

———————————————————————————————-

pompa39Festa fine anno 2011/2012 scuola d’italiano progetto ABCD enonsolo!.
Galleria fotografica. Il 19 luglio 2012 gli studenti e le loro famiglie insieme ai volontari dell’associazione hanno festeggiato la fine dei corsi e la consegna degli attestati.

———————————————————————————————-

pompa39Incontro con gli autori del libro “Si può fare – come combattere lo sfruttamento”.
Galleria fotografica. Il 16 luglio 2012 i volontari dei campi incontrano Francesca Coleti coautrice con Giuseppe Cavaliere del libro “Si può fare – come combattere lo sfruttamento”. Il libro racconta un’esperienza ed un metodo di lavoro sperimentato dall’Arci a Salerno per contrastare il traffico di esseri umani e lo sfruttamento a scopo sessuale e lavorativo.

———————————————————————————————-

pompa39Festa per i volontari a Santa Maria la Fossa.
Galleria fotografica. Il 14 luglio 2012 dopo un lungo giro alla scoperta del territorio di Santa Maria la Fossa, con la visita presso ad alcune aziende bufaline, i volontari dei campi sono stati ospiti della festa organizzata dal Comune, dalla Pro loco e dalla Ass. Terra pulita.

———————————————————————————————-

pompa39Visita alla Balzana.
Galleria fotografica. Il 13 luglio 2012 i volontari dei campi hanno visitato la tenuta “Balzana” 223 ettari di terreno confiscati alla Camorra a Santa Maria la Fossa.

———————————————————————————————

pompa39Collaudo della pompa: ..e l’acqua fu!
Galleria fotografica. Il 5 luglio 2012 dopo la inaugurazione presso il Comune di Santa Maria la Fossa dei campi antimafia con tutti i presenti sul terreno confiscato è stata installata e collaudata la pompa irrigua.

———————————————————————————————-

inaugurazione-3Inaugurazione Campi Antimafia “Terra di lavoro e dignità”
Galleria fotografica. Il 5 luglio 2012 presso il Comue di Santa Maria la Fossa si è svolta l’inaugurazione dei campi antimafia “Terra di lavoro e dignità”.

 ———————————————————————————————-

fresatura0Fresatura Terra
Galleria fotografica. Il 27 giugno 2012 dopo aver superato non poche difficoltà è stato arato il primo ettaro di terreno sul bene confiscato a Santa Maria La Fossa (CE) assegnato all’Ass. Nero e non solo!.

———————————————————————————————-

calcetto-1Foundation Day Decathlon
Galleria fotografica. Il 6 giugno 2012, in occasione del Foundation Day, si sono svolte due partite di calcetto tra la squadra dei dipendenti Decathlon Logistica di Maddaloni e la squadra di senegalesi dell’Associazione Nero e non solo! Onlus. Una occasione per coniugare sport e solidarietà terminata con un buffet di prodotti del commercio equo e solidale preparato dall’Ass. Ingrid Nogueira.

———————————————————————————————-

Carovana Antimafia a Caserta
Galleria fotografica. Il 25 maggio 2012 la Carovana Antimafia ha fatto tappa a Caserta. Nella sede dell’Ass. Nero e non solo! Onlus,  la Chiesetta di Sant’Elena, si è svolta la presentazione del libro di Gianni Solino “La Buona Terra – Storie dalle terre di don Peppe Diana”.

———————————————————————————————-

solidarieta-brindisi-9Manifestazione di solidarietà alle vittime dell’attentato di Brindisi
Galleria fotografica. Il 19/05/2012 a in Piazza Dante a Caserta centinaia di cittadini si sono incontrati per manifestare la propria solidarietà alle vittime del folle attentato  all’Istituto Alberghiero intitolato ai magistrati Morvillo e Falcone di Brindisi.

———————————————————————————————-

incendio3Incendio doloso della Chiesetta di Sant’Elena 15/03/1999.
Galleria fotografica. Il 15/03/1999 ignoti dopo aver divelto il portone della Chiesetta di Sant’Elena, sede dell’Ass. Nero e non solo! Onlus, appiccarono il fuoco scatenando un incendio che distrusse qualunque suppellettile presente all’interno..

———————————————————————————————-

Progetto ABCD enonsolo! – Scuola di italiano per stranieri. Anno accademico 2011/2012. Primo quadrimestre (ottobre- febbraio). Corsi svolti: A1, A2, C1.
Galleria fotografica della cerimonia di consegna degli attestati del 29 febbraio 2012 svoltasi presso la sede Assocazione Nero e non solo! Onlus di Caserta.

———————————————————————————————-

festa-intercorso-201211-2Progetto ABCD enonsolo!.  “Festa intercorso degli studenti della scuola di italiano per stranieri ”. 20 dicembre 2011. Caserta.
Galleria fotografica della festa svoltasi presso la chiesetta di Sant’Elena, sede dell’Ass. Nero e non solo! Onlus, nell’ambito del progetto “ABCD enonsolo!”


———————————————————————————————-

Giornata di Azione Globale contro il Razzismo e per i Diritti dei Migranti, Rifugiati e Sfollati – 17 dicembre 2011
Galleria fotografica dell’incontro svoltosi presso la sede dell’Associazione Nero e non solo! Onlus promossa da Arci, Caritas, Cgil, Ass. Jerry Masslo, Ass. Nero non solo! Onlus, Udu.


———————————————————————————————-

Passeggiata antirazzista. 17 luglio 2011.  Santa Maria la Fossa (CE).
Foto della presa di possessso del terreno confiscato alla camorra di 5 ettari affidati a Nero e non solo! dal Consorzio Agrorinasce .
Il progetto prevede la realizzazione di una fattoria didattica, all’interno della quale avviare produzioni ecosostenibili, attività didattiche, di formazione e socializzazione. Tra le iniziative comprese nel progetto, attenzione particolare sarà dedicata ai tanti lavoratori extracomunitari impegnati nei campi della provincia di Caserta in condizioni di sfruttamento e di ricatto sociale.

———————————————————————————————-

abcd_II_qudrimestre 5Progetto ABCD enonsolo!.  “Festa di fine anno accademico” . 1 luglio 2011. Caserta.
Scuola di italiano per stranieri. Anno accademico 2010/2011. Sencodo quadrimestre (febbraio – giugno). Corsi svolti: A1, A2, B2.

Foto della “Festa di fine anno accademico” del 1 luglio 2011 alla Facolta di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali della S.U.N. di Caserta. Programma: covegno; cerimonia di cosegna degli attestati di livello agli studenti; buffet etnico.

———————————————————————————————- 

 Allagamento sede  – 11 giugno 2011

 

 

———————————————————————————————-